WEISSENSEE

Austria: 10 mete imperdibili

Vi portiamo alla scoperta dell’Austria consigliandovi dieci luoghi da visitare oltre a Vienna, la celeberrima capitale. Una delle mete più gradevoli del Paese è la Carinzia, con le sue dolci colline, le montagne e i tanti laghi, tra cui c’è anche il Weissensee, in un ambiente alpino incontaminato. La Carinzia è perfetta per chi ama gli sport e l’aria aperta, ma anche il relax e il benessere nelle numerose spa e beauty farm della zona.

Booking.com

danubio

IL DANUBIO E IL CASTELLO DI SCHONBUHEL, SCHONBUHEL-AGGSBACH

Nell’atmosfera romantica e sognante della valle del Danubio chiamata Wachau si erge il bellissimo castello di Schonbuhel. La valle è percorsa da una pista ciclabile e si può fare base per le proprie visite nella deliziosa cittadina di Krems.

salisburgo

SALISBURGO, SALISBURGHESE

La raffinata Salisburgo è la capitale della musica e una città in cui convivono importanti testimonianze degli stili architettonici del passato, come il Duomo e alcuni edifici barocchi. Salisburgo è ricca di musei: dal Salzsburger Freilichtmuseum, interamente all’aperto, al Rupertinum, dedicato alle opere d’arte, fino a quello dedicato ai giocattoli, solo per citarne alcuni!

graz

GRAZ, STIRIA

Graz è la seconda città più grande del Paese e ha uno dei centri storici meglio conservati d’Europa, tanto da essere tutelato dall’UNESCO. Il suo simbolo è la Torre dell’Orologio. Visitate anche il palazzo Attems, in stile barocco, poi il Duomo di Graz e il castello Gradec, da cui si gode uno splendido panorama sulla città.

Lienz

DOLOMITI DI LIENZ, TIROLO

A sud della città di Lienz si ergono le Dolomiti omonime, una zona dalla bellezza selvaggia, dove la natura è forte. Si possono fare escursioni di diversi livelli di difficoltà per raggiungere i vari rifugi.

Hall in Tirol

HALL IN TIROL, TIROLO

A pochi km da Innsbruck c’è la cittadina di Hall in Tirol, con la bella chiesa Sankt Nikolaus Pfarrkirche, il maestoso castello di Hasegg e la Torre dell’antica Zecca

castello di Heinfels

IL CASTELLO DI HEINFELS, TIROLO

L’imponente castello di Heinfels si trova a 1130 metri di altitudine, sopra al comune omonimo, in Alta Val Pusteria. Arroccato in posizione strategica, dal maniero si gode un panorama mozzafiato fino alla valle Gailtal

Innsbruck

INNSBRUCK, TIROLO

Capoluogo del Nordtirolo, Innsbruck racchiude tanti gioielli come l’Arco di Trionfo, la Colonna di Sant’Anna, l’antico Municipio con la sua torre da cui si gode una splendida vista. Da vedere il noto Tettuccio d’Oro, un famoso balcone decorato con oltre 2000 placche di 2019 oro!

Schwaz

SCHWAZ, TIROLO

In questo paese si può visitare la miniera d’argento Silberbergwerk Schwaz, con i cunicoli che arrivano fino a 800 metri di profondità, mentre vengono narrate le vicende dei minatori che un tempo vi lavoravano.

castello di Greillenstein

IL CASTELLO DI GREILLENSTEIN, DINTORNI DI HORN, WALDVIERTEL

Il castello di Greillenstein si trova nella Bassa Austria ed è uno splendido esempio di maniero del periodo rinascimentale, la sua costruzione infatti risale al 1570.