duomo-lecce

B&B a Lecce Centro: ecco dove dormire

Continuano a crescere le presenze turistiche in Puglia e soprattutto nel Salento, tanto che la città di Lecce è oggi al terzo posto delle mete più visitate della regione.

Booking.com

La “capitale del Barocco”, come viene definita Lecce, è molto apprezzata da italiani e stranieri non solo per le sue bellezze architettoniche (come l’anfiteatro romano e il castello di Carlo V), ma anche per la sua vicinanza al mare e alle spiagge e per la cucina tipica e le tradizioni locali. Se state pensando di trascorrere qualche giorno di vacanza a Lecce ecco dove dormire in centro.

B&B a Lecce, perché scegliere il centro storico

Negli ultimi anni la cittadina pugliese ha vissuto un vero e proprio boom turistico. L’aumento dei turisti è stato direttamente proporzionale al fiorire di nuove attività di accoglienza come hotel e Bed & Breakfast. Proprio grazie a questo, Lecce dispone di un’ampia offerta per il pernottamento e il soggiorno dagli agriturismi alle masserie riqualificate, dagli hotel ai B&B.

Alloggiare nel centro storico rappresenta la scelta ideale per avere un punto di appoggio da cui partire alla scoperta delle bellezze cittadine. Nel cuore storico di Lecce potete trovare diversi alberghi di livello, ma soprattutto potete approfittare delle tante offerte proposte dai numerosi Bed & Breakfast. Questa soluzione è la più economica (anche se nel centro i prezzi sono leggermente più alti rispetto ai quartieri limitrofi) e la più pratica per essere liberi di vivere in libertà anche la cucina tipica locale.

Palazzo Rollo una soluzione di charme

Se state cercando un posto dove soggiornare nel centro storico di Lecce e volete un ambiente ricercato ma accogliente, Palazzo Rollo è la soluzione che fa al caso vostro. Questo elegante B&B sorge all’interno di una dimora storica di charme nel cuore di Lecce a pochi passi dall’antico Anfiteatro romano e dal Duomo in stile barocco.

L’ambiente, accogliente e raffinato, ospita sei spaziose camere e alcuni appartamenti finemente arredati con pavimenti in mosaico tradizionale, soffitti a volta e arredamento in stile.

Palazzo Rollo, riportato agli antichi splendori del XVII secolo dopo un’opera di restauro avvenuta oltre dieci anni fa, è caratterizzato da una rigogliosa vite americana, che si arrampica sulla facciata del cortile fino alla splendida terrazza panoramica.

Da qui potrete godere di una vista mozzafiato sulla città, una prospettiva unica riservata agli ospiti del Palazzo che potranno ammirare Lecce dall’alto e tutti i magnifici monumenti. A partire dalla primavera, colazioni e aperitivi possono essere gustati proprio sulla terrazza, mentre durante il resto dell’anno all’interno di una splendida sala affrescata.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *