Charter Nautico, vacanze di lusso

Finalmente estete, sei pronto per la tua vacanza da sogno?
L’offerta turistica è vastissima, luoghi incantati da visitare, mare, montagna, città d’arte, avventure enogastronomiche, insomma, se vuoi partire in vacanza, hai solo l’imbarazzo della scelta!

Booking.com

Negli ultimi anni, per chi può permetterselo, tra le vacanze di lusso, è nata una nuova moda: il charter nautico. Ma cos’è il charter nautico? Charter è un termine inglese che indica il noleggio a pagamento di un mezzo di trasporto. Inizialmente utilizzato per gli aerei, da qualche anno ha preso piede anche per i mezzi nautici.

Desideri fare una vacanza extralusso, con un mezzo nautico senza dover acquistare una barca? Bene, il charter nautico è la scelta che fa per te!.
L’offerta è veramente tanta; si affittano barche, yacht e barche a vela, panfili e scafi delle più disparate dimensioni.
Ci pensi? una barca da sogno per te ed i tuoi amici, o tua moglie, o i tuoi amici e la tua famiglia… Stupendo e non utipico!
Anche i servizi sono tantissimi. Si può noleggiare solo il mezzo, o la barca con uno skipper o addirittura con un intero equipaggio.

Vi sono molte attività che lavorano nel mondo del charter nautico, sia agenzie sul territorio che agenzie on-line. Prefessionisti del settore, sapranno consigliarti il migliore mezzo per le tue esigenze.
Sei un avventuriero ed hai voglia di una vacanza affascinante e da brivido? La barca a vela è il mezzo più approriato.
Vuoi trascorrere le tue vacanze perlustrando diverse zone in totale relax? Bene, noleggia uno mezzo nautico.

Su tutta l’offerta nautica i servizi sono pazzeschi. Il lusso è sfrenato, gli arredi strepitosi, nei più svariati stili, il tutto chiaramente domotico. E’ tutta una favola! Chiaramente offrono il massimo del comfort. In base alla grandezza possono ospitare un diverso numero di ospiti. Parola d’ordine per noleggiare un mezzo nautico è: patente nautica! Ma se non la hai, non preoccuparti, un equipaggio preparato ti accompagnerà in questo fantastico percorso.

Il comandante, anche detto detto skipper, è colui che ha il comando assoluto dell’equipaggio e risponde al loro comportamento sia in termini civili che penali. Lo skipper è una figura fondamentale per il charter, esso coordina l’equipaggio, decide quando si deve navigare in base alle condizioni climatiche ed è il punto di riferimento anche per gli ospiti.

Esistono due forme di noleggio: esclusivo ed individuale. Il noleggio esclusivo prevede l’affitto dell’intera imbarcazione, invece nell’individuale potrai affittare parte della barca e condividere l’esperienza con persone che non conosci, ma che probabilmente diventeranno i migliori compagni di viaggio di sempre.

La crociera di lusso è un sogno per la maggior parte di noi, probabilmente anche il tuo. Ma un sogno si può avverare, quindi lavora duro tutto l’anno, impegnati molto, metti da parte dinari e vedi che anche tu, l’anno prossimo potrai fare una strepitosa vacanza extralusso in mare!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *