Come viaggiare gratis in treno

Come viaggiare gratis in treno

Viaggiare è un’esigenza che spesso travalica i confini della mera vacanza. In un’economia sempre più smart e veloce come quella odierna, spostarsi ed essere sempre in movimento rappresenta spesso l’unico modo di lavorare. E se l’aereo è protagonista assoluto nell’ambito vacanziero, il treno la fa da padrone negli spostamenti urbani giornalieri ed in quelli tra città abbastanza vicine da permetterti di evitare le code dei chceck-in tipiche degli aereoporti.

Booking.com

Viaggiare gratis in treno

Il treno ti permette di avere la meglio sul traffico, il treno raggiunge tutte le destinazioni, il treno è un modo economico per raggiungere il centro città senza dover usare la macchina. Il treno ti può permettere tutto questo in maniera gratuita, se ci sai fare.

I viaggi gratuiti infatti non sono solo prerogativa dei dipendenti e delle loro famiglie.

Le compagnie presenti su questo mercato (ormai come tanti altri libero da qualsivoglia monopolio), si fanno guerra a colpi di tariffe, e non è difficile trovare biglietti regalati per i bambini, o per chi acquista almeno l’andata, o per chi prenota più di una tratta o, in ultima analisi, come premio di un determinato rapporto di fedeltà, sia esso una carta di appartenenza o un programma di punti cartaceo od online.

Alcuni esempi di viaggi in treno gratis

Scorrendo le tariffe dei due competitors principali nel nostro paese, è facilissimo trovare offerte capaci di farti viaggiare gratis in treno. Con “Italo Famiglia”, ad esempio, i ragazzi fino a 14 anni viaggiano sempre gratis.

Lo stesso dicasi per il quinto biglietto flex acquistato dai partecipanti al programma “Italo più”. Trenitalia non si esime dalla contesa ed offre viaggi gratis a tutti i bimbi facenti parte di gruppi di viaggiatori che contino dalle due alle cinque unità. Ti basterà inoltre avere milleduecento punti sul tuo saldo “Cartafreccia” per avere un biglietto gratis per una tratta fino a duecentocinquanta chilometri.

Restare aggiornato su tariffe e promozioni ti regalerà la possibilità di spostarti gratuitamente o, almeno, di risparmiare sensibilmente sulle tue spese di viaggio. Un vantaggio non da poco considerata la facilità dell’operazioni ed i molteplici canali pubblicitari utilizzati dalle aziende per far conoscere i loro sconti e le loro promozioni speciali.

One comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *