Cose da fare a roma la sera

Cose da fare a Roma la sera

C’è una cosa molto emozionante da fare a Roma senza spendere un euro: passeggiare.

Booking.com

Vedere San Pietro illuminata di notte non ha prezzo, non parliamo poi dei luoghi in cui la luce gioca con l’acqua: fontana di Trevi per esempio oppure il lungotevere, in particolare quello che arriva fino a Castelsantangelo.

Girovagare per Roma di notte sarà una esperienza che non vi deluderà perché se Roma è maestosa le sue luci notturne non sono da meno.

Se volete fare il bagno di folla Campo dei Fiori è l’ideale, perché questa piazza, nella quale fu arso vivo Giordano Bruno, è sempre piena di gente di ogni nazionalità.

Se siete giovani, il quartiere universitario di San Lorenzo è pieno di locali dove incontrare vostri coetanei tra cui il “pensavo peggio” uno dei pub più frequentati.

Se siete giovani e chic Quello che fa per voi è Ponte Milvio, il ponte dei lucchetti di Federico Moccia, dove troverete tanti locali su cui spicca il Met, luogo di ritrovo della gente che conta, anche personaggi famosi, oppure il rione Monti pieno di Hipster, coloro i quali sono disposti a pagare cinquecento euro per una maglietta.

Se siete giovani o meno giovani ma comunque artisti e bohemien andate a Trastevere, quartiere molto pittoresco dove potrete trovare molti locali alla moda tra cui il Big Mama, una istituzione per chi ama il Jazz.

Se amate il teatro Roma per voi sarà un paradiso perché ci sono programmazioni veramente per tutti i gusti. Si parte dal teatro Eliseo nel cui cartellone riconoscerete i grandi nomi della televisione da Luca Barbareschi a Ficarra e Picone, passando per il teatro argentina, che ha in programma anche spettacoli con Luca Zingaretti fino ad arrivare ai teatri off come Cometa e Argot studio. Se volete andare al cinema avete solo l’imbarazzo della scelta perché a Roma ci sono 58 sale dove potrete trovare veramente tutti i film in programmazione, dai più popolari a quelli di nicchia.

Se volete andare in discoteca e incontrare vip andate all’art café in viale Galoppatoio 33, solo però se avete abiti adeguati, giacca e camicia se siete uomini, altrimenti non vi fanno entrare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *