Idee regalo per chi ama viaggiare

Idee regalo per chi ama viaggiare? Devi fare un regalo a un tuo amico o ad un tuo conoscente che ha la passione per i viaggi e per l’avventura? Niente paura, oggi puoi trovare delle ottime soluzioni per soddisfare le sue esigenze e quelle di qualunque altro a cui tu voglia regalare qualcosa, semplicemente leggendo questo articolo, che tratta in particolare dei regali adatti per i giramondo, e passando a dare un’occhiata sul sito www.regalimania.it che, oltre a fornirmi utili spunti per questo breve pezzo, tratta dettagliatamente un sacco di idee regalo per tutti quelli che hanno un hobby particolare, come appunto viaggiare, ma anche prendersi cura degli animali, o che magari sono patiti di tecnologia, per citare quelli più gettonati. Ora però concentriamoci su cosa regalare al nostro amico globetrotter.

Booking.com

Per andare sul sicuro: regali semplici ma sempre apprezzati

Se magari non conosci così bene colui al quale devi fare un regalo, pur essendo al corrente della sua passione, o se non vuoi sbilanciarti nel comprare qualcosa perché non sai se potrebbe trovarla utile, puoi ricorrere a dei regali un po’ più classici, ma pur sempre ben accetti. Puoi optare ad esempio per una smartbox, le famose scatoline magiche, che consentono a coloro che le riceverono di scegliere tra una moltitudine di soluzioni per trascorrere un fine settimana o semplicemente una giornata all’insegna del relax o del divertimento.

Un’altra soluzione potrebbe essere quella di regalare un buono, come quelli offerti dalle compagnie aeree, per poter acquistare un biglietto di viaggio. Regalo questo probabilmente più apprezzato dai giovani, per la sua flessibilità di utilizzo.

Regali un po’ più particolari ma lo stesso molto utili

Se devi fare un regalo a qualcuno che magari affronta un viaggio per la prima volta, un regalo importante e utile potrebbe essere un set di valigie, sempre comode per affrontare trasferimenti, lunghi o corti che siano. Un altro pensiero apprezzato è sicuramente un set da viaggio, o beauty case, dove riporre tutti gli oggetti indispensabili per la cura della persona, o anche un comodo zaino, perfetto se accompagnato da una copertura che lo renda impermeabile e magari dotato anche di una batteria per poter ricaricare il tuo cellulare quando è scarico.

Oppure se vuoi optare per dei regali più originali non c’è che l’imbarazzo della scelta: un ferro da stiro, un asciugacapelli e addirittura, perché no, una macchina del caffè, tutti in formato da viaggio, sono esempi di oggetti che all’utilità coniugano l’originalità.

Conosci la destinazione del viaggio? Questi regali potrebbero essere quelli giusti!

Se devi fare un regalo per qualcuno e sai quale viaggio dovrà affrontare, potrai essere più preciso nella tua scelta, e soddisfare così maggiormente il destinatario della tua sorpresa. Ti faccio degli esempi: se conosci la destinazione esatta del viaggio, un’idea potrebbe essere quella di regalare una guida specifica su quella meta; o se magari il viaggio richiede un lungo trasferimento, che questo avvenga con l’aereo o con qualunque altro mezzo, un cuscino da viaggio è una semplice ma quantomai utile soluzione.

O ancora, se vuoi andare su regali un po’ più dispendiosi, perché magari il viaggio merita di essere sfruttato e goduto al massimo, perché non regalare una bella macchina fotografica, meglio se una reflex, perché più robusta e professionale? Così, mentre è intento a catturare le immagini più belle e i momenti di felicità della sua vacanza, chi riceve il tuo regalo nello stesso tempo penserà anche a te.

E quando il viaggio è finito?

Quando qualcuno torna da un bel viaggio, è felice di poter rivivere in qualche modo la vacanza riguardando le foto scattate. Per questo un’altra idea molto originale è quella di regalare un fotolibro, che il vostro amico o familiare potrà creare direttamente inserendovi gli scatti più belli e significativi. Infine, se colui al quale devi fare un regalo è un viaggiatore seriale, potresti pensare di regalargli una cosiddetta scratch map, ovvero una cartina del mondo nel quale la superficie dei paesi può essere grattata con una monetina, per rivelare così quei posti che sono stati visitati.