Il Portogallo tutto da scoprire

Il Portogallo è una affascinante nazione europea, affacciata sull’Oceano. Patria di esploratori e poeti, questa nazione è ricca di attrazioni spettacolari, ma soprattutto di grandi bellezze naturali incomparabili. Fra spiagge e villaggi di pescatori, piccoli e colorati borghi, le onde dell’oceano e grandi musei, questo Paese ha tanto da offrire a chi lo visita, in ogni stagione dell’anno.

Booking.com

Partiamo da Lisbona, la capitale del Portogallo, una cittadina affascinante e molto diversa dalle altre capitali europee. sarà la sua atmosfera un poco malinconica, la sua tarda bellezza, la vista sul fiume, la lentezza della vita: a Lisbona tutto profuma di diverso.

Città d’arte per eccellenza, qui potrete visitare la Torre di Belém, ed il magnifico castello di Sao Jorge. Non dimenticate di visitare il pittoresco quartiere di Alfama e di trascorrere una serata nella zona più ‘in’ di Lisbona, il Bairro Alto. Gli amanti dei luoghi pittoreschi e degli antichi borghi ameranno Porto, la città dall’incredibile fascino che solamente gli antichi paesini locali possono avere.

Un labirinto di strade e di tetti rossi, di vie in salita e di botteghe dove assaporare il vino che ha reso celebre il Portogallo nel mondo: l’omonimo Porto. Di cittadine in Portogallo ne troverete quante ne vorrete: ma non dimenticate di visitare le belle spiagge, come Praia de Marinha, considerata una delle più belle del Paese. I suoi scogli e l’acqua cristallina vi conquisteranno.

Praia de Pinhão, Praia de Dona Ana e Praia Don Camilo sono le spiagge che si trovano divino alla bellissima cittadina di Lagos. E ovviamente è imperdibile l’Oceanario di Lisbona, uno dei più grandi acquari del mondo dedicato agli oceani.

E che dire dello splendido (e remoto) arcipelago delle Azzorre? Una meraviglia da scoprire: otto isole disabitate e nove abitate che sono una meraviglia del Portogallo.