ISOLE EOLIE, UN LUOGO INCANTEVOLE DOVE TRASCORRERE LE VACANZE

NOLEGGIARE LE CABINE, QUALI SONO GLI ASPETTI POSITIVI

LA CROCIERA, UN’OPZIONE MOLTO DIFFUSA

Isole Eolie, sette isolette vulcaniche circondate da un mare caldo e profondo in un’atmosfera fuori dal tempo che ricorda una storia di avventure marine risalenti a 5000 anni fa: è così che risale la presenza dell’uomo su queste isole. La pianificazione delle vacanze offre la possibilità di una straordinaria gamma di idee in un ambiente naturale e in gran parte incontaminato. Il Charter alle Eolie è un’alternativa al noleggio di un’intera barca. Si può prenotare un posto letto in una cabina doppia o in un’intera cabina doppia. Il noleggio di cabine è il modo ideale per una sola persona o una coppia di godersi una crociera nel Mediterraneo, un’opzione economica ma certamente un’occasione che offre la possibilità di incontrare persone provenienti da tutto il mondo durante una delle vacanze più uniche e rilassanti nella destinazione scelta.

Booking.com

LA VACANZA, DALLO SPORT AL RELAX

DIVERSI ITINERARI PER SODDISFARE OGNI ESIGENZA

Questo tipo di vacanza è flessibile perché si può fare tutto quello che si desidera; ad esempio si può optare per l’itinerario da fare giorno per giorno con il resto del gruppo o con i suggerimenti di uno skipper esperto. C’è la possibilità di distendersi, rilassarsi e prendere il sole, leggere un libro, ascoltare musica, chattare con amici nuovi o vecchi. Chi ama rilassarsi a 360°, preferisce passare il tempo con una partita a carte, invece chi è amante dello sport può nuotare, fare snorkeling o anche provare altri sport acquatici disponibili in quel momento.

In questo tipo di vacanze si cerca di pianificare ogni giorno per non avere mai un tempo di navigazione troppo lungo ma trovare sempre il tempo per consentire ai turisti di concedersi delle intense nuotate oppure visitare la città o comunque un sito di interesse naturale, culturale e, naturalmente, per mangiare le prelibatezze locali oltre che godersi la notte.

Spesso viene data la possibilità, è lo skipper a decidere se le condizioni meteorologiche sono favorevoli, di dormire all’ancora in una baia isolata o ormeggiare in un porto per consentire alla coppia o al singolo di fare delle vacanze da solo!

COSA PORTARE PER UNA VACANZA IN BARCA

GLI INDUMENTI NECESSARI PER ESSERE GLAMOUR

Indumenti comodi e informali e scarpe altrettanto comode sono un must per visitare la città. Calzature morbide o con suola in gomma o scarpe da barca ossia con suola bianca. Indossare scarpe e sandali standard solo per l’uso a terra. La vita su una barca sarà generalmente informale, quindi occorre tenere a mente di non venire con valigie rigide perché sono difficili da riporre su una barca. E probabilmente portare almeno due costumi da bagno insieme ad alcuni teli da mare poiché questi ultimi generalmente non sono forniti sulla barca, consigliabile altresì di portare il proprio boccaglio dato che solitamente ci sono delle maschere a bordo.

L’attrezzatura per le immersioni subacquee non è disponibile ma si possono organizzare delle immersioni. Le barche a vela possono essere dotate di 4 cabine doppie, che consentono di salire a bordo max 8 ospiti. Ogni barca ha una cucina completamente attrezzata con fornelli a gas e forno, due bagni con doccia e scaldabagno. Alimentazione a bordo disponibile a 12V, molte luci ovunque, lettore Radio-CD e varie apparecchiature elettriche ed elettroniche.

La barca ha anche un sistema di alimentazione ma funziona solo quando è attraccata nella marina collegata all’alimentazione a terra, quindi gli asciugacapelli e altri dispositivi solo se rientrano come potenza tollerata dall’alimentazione possono funzionare. Per queste ragioni si consiglia di informarsi previamente sui dispositivi utilizzabili.