cortina

Le mete più glamour sulla neve

Booking.com
 CORTINA D’AMPEZZO, VENETO

Cortina d’Ampezzo, la ‘perla’ delle Dolomiti venete, è sicuramente la destinazione più glamour per fare una vacanza sulla neve. Vi sono due versanti per sciare: il Faloria-Cristallo e quello delle Tofane, per un totale di 120 km di piste, che partono da quasi 3000 metri di quota.
Courmayeur

COURMAYEUR, VALLE D’AOSTA

Courmayeur è abbarbicata a oltre 1200 m di altitudine, ai piedi del Monte Bianco, a soli 27 km da Aosta. Sciando si raggiungono quasi i 3000 metri di quota tra gli splendidi panorami della Valle d’Aosta.
cervinia

CERVINIA, VALLE D’AOSTA

Il comprensorio sciistico Breuil Cervinia si trova in Valtournenche e offre 350 km di piste, da cui si raggiungono le vette del Plateau Rosa e il Furggen, entrambi oltre i 3000 metri di altitudine.
madonna di campiglio

MADONNA DI CAMPIGLIO, TRENTINO-ALTO ADIGE

Nelle meravigliose Dolomiti del Brenta e nelle Alpi dell’Adamello e della Presanella c’è Madonna di Campiglio. Il comprensorio annovera 60 km di piste, da cui si arriva fino in paese con gli sci ai piedi. Per chi ama praticare il fondo c’è la vicina Campo Carlo Magno.
solda

SOLDA, TRENTINO-ALTO ADIGE

Solda sorge nel cuore della Val Venosta, in provincia di Bolzano, nel selvaggio massiccio dell’Ortles. Offre 44 km di piste per sciatori e snowboarder e il circuito di fondo più elevato d’Europa. A Solda c’è anche il Messner Mountain Museum Ortles, dedicato al tema del ghiaccio e dei ghiacciai.
livigno

LIVIGNO, LOMBARDIA

Livigno è una località sciistica della Valtellina in cui si possono percorrere 115 km di piste che arrivano fino a quasi 3000 metri di altitudine. Oltre ad essere un paradiso dello sci offre una vasta gamma di negozi e luoghi per gli amanti dello shopping e del divertimento.
tarvisio

TARVISIO, FRIULI-VENEZIA GIULIA

Nelle splendide Alpi Orientali Friulane la destinazione top è Tarvisio, in Val Canale. Situata al confine tra Italia, Slovenia e Austria, la stazione sciistica più grande del Friuli offre 25 km di piste.
Sestriere

SESTRIERE, PIEMONTE

Sestriere, posta tra la Val Chisone e la Val Susa, è sicuramente la meta più glamour del turismo sciistico piemontese. Questo comprensorio vicinissimo alla Francia permette di sciare in oltre 300 km di piste che arrivano a 2800 metri di altitudine.
alagna

ALAGNA, PIEMONTE

Se volete stare tra freeriders, snowboarder e amanti dell’avventura e dell’adrenalina, Alagna, una località sciistica piemontese della Valsesia che sorge ai piedi del Monte Rosa, è il luogo adatto a voi.
campo imperatore

CAMPO IMPERATORE, ABRUZZO

Campo Imperatore fa parte del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga ed è una delle destinazioni più cool per sciare in Abruzzo. Oltre 10 km di piste si snodano nel maestoso e incantevole scenario del massiccio del Gran Sasso d’Italia.