Maceio, i Caraibi del Brasile

Il Brasile è una terra sempre più di tendenza. Terra di natura, di spiagge, di bellezze incontaminate, spesso anche abbordabili per tutti. Per questo motivo il turismo si dirige sempre di più verso questa nazione. Scopriamo assieme Maceio, una cittadina brasiliana nonché località naturale intonsa.

Booking.com

Maceio: cosa vedere 

Maceio è nota anche come ‘i Caraibi del Brasile’ e questo la dice lunga circa la bellezza delle sue spiagge.

Questa città è la capitale dello Stato dell’Alagoas, in Brasile, e si affaccia direttamente sull’Oceano atlantico.

Porto turistico importantissimo, da sempre famosa in Brasile, questa città sta diventando sempre più nota anche all’estero a causa della bellezza delle sue spiagge e delle sue località naturali.

A Maceio le temperature sono sempre comprese, in estate fra una minima di 22/26° ed una massima di 27/32°. Il periodo migliore per visitare Maceio è quello da novembre ad aprile.

Certo, Maceio è stata una città considerata a lungo tempo pericolosa, ma come per ogni città del Brasile, è sufficiente attenersi ai percorsi del viaggio senza avventurarsi nella favelas e nelle periferie per evitare ogni problema. Cosa vedere nella bella Maceio?

A Maceio ci sono davvero tante cose da vedere, anche dal punto di vista storico. Infatti questa città è dotata di un antico centro storico con edifici e palazzi del XIX secolo.

Ricordiamo in particolare la presenza del Museo Storico Palacio Marechal Floriano Peixoto, la Chiesa di Nossa Senhora do Rosario dos Pretos, meraviglioso esempi di architettura barocca con influssi neoclassici; il Museo d’Arte sacra di Pierre Chalita, e poi, per chi voglia conoscere la storia artistica della città, il Museo Theo Brandao.

Le spiagge di Maceio sono la fortuna di questa città. Infatti, con un litorale che si allunga sull’Oceano per una quarantina di km, ovviamente questa città è dotata di spiagge ,meravigliose.

Le spiagge più belle sono le seguenti:

  • Jatiuca Beach: caratterizzata da un mare verde smeraldo;
  • Ponta Verde Beach; perfetta per chi ama lo sport in mare, specialmente lo snorkeling;
  • Pajucara Beach: spiaggia famosa e molto trafficata del Brasile.
  • Praia do Frances Beach: raccoglie in sé un tratto stupendo della barriera corallina;
  • Praia do Gunga Beach: per molti, si tratta della più bella spiaggia di Maceio, a causa delle sue piscine naturali;
  • Cruz des Almas Beach: amata soprattutto dai surfisti per le sue onde.

Maceio cosa mangiare 

Maceio è nota soprattutto per i cocktail bar e per la vita notturna.
I pasti principali sono il pranzo e gli spuntini in spiaggia, che sono sempre economici. I piatti forti qui sono riso, spaghetti e fagioli e ovviamente carne. Possiamo consigliarvi di non pranzare in spiaggia, i prezzi aumentano vertiginosamente.