Milano no frills

Visitare Milano è sempre un’ottima scelta.

Booking.com

Che tu sia in città per un week-end, una trasferta di lavoro o un momento di shopping questa meta saprà stupirti ogni volta con la sua offerta variegata di monumenti storici, mostre, fiere internazionali, locali ed eventi.
La sua fama di metropoli trendy esclude però Milano dalle destinazioni ideali per viaggi low-cost, un problema risolvibile oggi con un minimo di pianificazione ed una app innovativa.

Se a Milano gli hotel non sono alla portata delle tue tasche, puoi optare per una struttura decentrata, come un bed and breakfast in periferia o ancora meglio un appartamento. Il problema più comune in questi casi è l’ultimo giorno, quando devi lasciare la stanza di mattina, ma hai ancora a disposizione qualche ora per goderti la città. Peccato doversi trascinare dietro quell’odioso bagaglio, che inevitabilmente ci costringe a rinunciare a quella mostra originale, ad un butto in Darsena o alla movida dei Navigli. Senza citare le strade lastricate di porfido, tanto pittoresco quanto nemico delle valigie trolley.

Ci viene in aiuto un’applicazione gratuita chiamata BagAPP, con cui trovi bar, negozi, ostelli e alberghi, in centro città e nei pressi delle fermate di trasporto pubblico, dove lasciare le borse per visitare a mani libere. Tramite geolocalizzazione, la app mostra dove si trova il punto di deposito più vicino a te in base alla posizione attuale o all’itinerario di visita previsto. Poi basta scegliere e prenotare. L’utile funzione integrata ‘Portami lì’ mostrerà il tragitto per raggiungere il deposito su Google Maps.

Un esempio? Per ammirare il Duomo, la Galleria Vittorio Emanuele II e il Museo del 900 si può scegliere il Caffè Visconteo, distante soli 250 metri. Tre minuti a piedi per alleggerirti la vita. Oppure per una visita alla Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore, zona Corso Magenta, a circa 400 metri c’è il bar Madamadoré, raggiungibile in 5 minuti.

I prezzi di BagAPP partono da 3€/ora, ma il pagamento non deve essere anticipato e la prenotazione è annullabile fino ad un’ora prima. La registrazione può avvenire anche attraverso i profili social Facebook o G+ e l’opzione di pre-check velocizza ulteriormente il deposito, per non perdere neppure un minuto della tua vacanza.

Le tipologie di depositi sono diverse e coniugano le necessità più comuni dei viaggiatori, quali rifocillarsi, andare alla toilette o acquistare un souvenir. Così ottimizzi i tempi sbrigando queste incombenze mentre lasci o recuperi le borse.

BagAPP è utilissimo anche a chi si trova a Milano per motivi di lavoro e, ad esempio, vuole disfarsi della ventiquattrore per un aperitivo elegante. Oppure per visitare la Fiera del momento senza tirarsi dietro la valigia. O ancora, per chi ama lo shopping sfrenato, al punto da non poter più caricarsi quell’ultimo enorme sacchetto col piumino firmato. Ovunque tu sia, basta aprire la app per scegliere il deposito più comodo per te e proseguire a mani libere.

Qualsiasi sia il motivo e la durata della tua permanenza a Milano, con BagAPP vivi  l’esperienza al massimo. E se ti sei innamorato del servizio, puoi utilizzare la app anche a Roma, Venezia, Londra, Berlino e Praga con nuovi depositi in apertura ogni mese in tutta Europa.

BagAPP è disponibile gratis su PlayStore, AppStore e www.bagapp.co.uk

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *