private-tours-sicily

Sicilia terra da scoprire e da “assaporare”

Sicilia: isola di sole, mare, natura, folklore, tradizioni, luoghi incantevoli e tanto altro. Il territorio siciliano si può visitare in qualsiasi stagione dell’anno poiché grazie alle sue peculiarità è sempre fruibile e si adatta facilmente alle esigenze di chi va a trovarlo.  Si può scoprire questa meravigliosa isola partendo da qualsiasi punto di essa perché ogni angolo racconta qualcosa e ci farà conoscere qualcuno che ci lascerà a bocca aperta. Per chi è già venuto a visitarla, la Sicilia è rimasta nel cuore e il viaggio che ha fatto per scoprirla è diventato un’esperienza indimenticabile, da rifare tante e tante di quelle volte perché “lei” stupisce, sempre.

Booking.com

Se volete assaporare totalmente questo fantastico viaggio, è consigliabile visitare l’isola evitando i periodi più affollati perché potreste rischiare di non godervi questa terra come merita.

Maggio, Giugno e Settembre sono i mesi più indicati per trascorrere le vacanze in Sicilia, sia per la temperatura non tanto calda e torrida ma molto ventilata, sia perché in questo lasso di tempo l’affollamento è più limitato rispetto al mese di Agosto in cui si concentra un’alta presenza turistica nell’isola.

Da qualunque parte la guardiate, la Sicilia è splendida, le zone costiere ma anche l’entroterra, regalano emozioni uniche e incancellabili per chi le ammira.

Oltre alle bellezze naturalistiche, architettoniche, ai diversi stili lasciati come segni dalle varie dominazioni, potrete far sognare anche il senso del gusto. Numerose varietà di piatti tipici, dal salato (pane, rosticceria siciliana, formaggi, ricotta, pesce, carne, pasta fatta in casa, ecc.), al dolce (dolci di mandorla, cioccolato modicano, ‘mpanatigghi), le verdure e la frutta autoctone, ai vini, amari, liquori al cioccolato e rosoli, ai “spinnagghi”, potrete mangiare bene ovunque e rimarrete di certo incantati dai sapori unici e gustosi di questa terra che si distingue dalle altre anche per le sue caratteristiche luculliane.

sicily-private-tours2

Il miglior modo per visitare l’isola sarebbe quello di farvi accompagnare da chi è un esperto nel settore dei tours, così avrete a disposizione una guida che farà strada insieme a voi e vi sarà accanto durante la vostra permanenza.  A tal proposito Handy Sicily, tour operator specializzato in materia di tour privati in Sicilia saprà farvi immergere nei colori di questa terra tutta da scoprire. I vostri bisogni e i vostri desideri saranno interamente soddisfatti e vi sentirete come a casa perché insieme a voi, organizzeranno il vostro tour privato nella magnifica Sicilia e rimarrete estasiati da paesaggi mozzafiato, secoli di storia, cultura e tradizioni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *