Tenerife spiagge più belle

Tenerife spiagge più belle, quali sono le migliori

Tenerife è una piccola isola, che si trova nell’oceano atlantico, però si può considerare come la più grande e popolata delle isole spagnole, situata a largo delle coste occidentali dell’Africa, facendo parte alle famose isole Canarie.

Booking.com

Tenerife è caratterizzata, da molte attrattive come ad esempio, il vulcano dormiente, chiamato il monte Teide.

Il Carnaval de Santa Cruz è tipico di questa zona, dove il turista potrà ammirare, numerose sfilate, musica, danze, e costumi di vario tipo. Il clima è mite, ideale per alcuni turisti che desiderano visitarla.

Non mancano le spiagge a Tenerife, che ora cercheremo di elencare e descrivere.

Tenerife spiagge

Le spiagge di Tenerife sono tantissime, si stima che sono più di 500, cerchiamo però di riportare e descrivere solo quelle che risultano più interessanti.

Playa de Abama: spiaggia molto pittoresca di Tenerife, piccolissima, caratterizzata da sabbia finissima e dorata, con mare calmo, perché è protetta da una barriera rocciosa artificiale, la tranquillità ed il relax in questa spiaggia della Spagna difficilmente può mancare.

El Medano: un’altra spiaggia di Tenerife, caratterizzata da sabbia finissima e dorata, simile a quella del deserto del Sahara, in questa spiaggia solitamente c’è vento molto forte ed il paesaggio è molto suggestivo ed anche incontaminato.

Playa fanabe: Spiaggia che si trova nel versante meridionale di Tenerife, causa sia della sabbia che del suo mare cristallino, ha ricevuto addirittura la bandiera blu. Questa spiaggia è anche attrezzata ed è un luogo ideale per poter svolgere molti sport acquatici.

Las Vistas, un’altra spiaggia che è una baia, caratterizzata da sabbia molto fine e dorata, si trova vicino ai centri turistici di Las Américas e Los Cristianos. Questa spiaggia è particolarmente adatta alle famiglie che hanno i bambini, anche per la presenza di un mare calmo.

Playa de Las Teresitas, una baia meravigliosa a forma di mezza luna vicino a Santa Cruz, i fondali del mare di questo tipo di spiaggia non sono tanto profondi e sono caratterizzati da variegati e moltissimi pesci.

La sabbia è dorata e finissima, il mare ha un colore di un azzurro molto intenso. Accanto a questa spiaggia vi è il villaggio di San Andrès, luogo molto affascinante, indicato per essere visitato anche da alcuni turisti.

Playa del Camison, la spiaggia si trova tra Costa Adeje e Los Cristianos. Playa del Camison presenta una particolare sabbia dorata, un mare molto trasparente e generalmente calmo, la spiaggia è attrezzata, per poter prendere il sole in tutta tranquillità, non rinunciando ai comfort.

Playa Jardin, altra spiaggia molto bella di Tenerife, vicino al Puerto della Cruz, immersa tra dei giardini esotici, ricchi di colori e profumi.

La sabbia di questa spiaggia è nera, differentemente dai colori delle altre spiagge descritte precedentemente, il litorale è circondato da una scogliera, nella spiaggia di Playa Jardin è possibile anche praticare specifici e diversi sport acquatici.

Playa San Juan è un’altra spiaggia meravigliosa, dove è presente il sole tutto l’anno, è situata nella parte sud ovest dell’isola spagnola, la spiaggia è a forma di arco ed è circondata da numerosissime palme, la sabbia che costituisce la spiaggia non è nera, ma è di un colore scuro, che varia dal marrone sbiadito al grigio scuro.

Playa di El Bollullo, particolare spiaggia che si trova della Valle di La Oratava, presenta una sabbia molto scura di colore grigio scuro, con sabbia fine, con mare molto trasparente e azzurro. La spiaggia è completamente circondata da una ricca vegetazione, costituita da alberi e piante, in particolare vi sono molti alberi di banano.

Playa de la Tejita, una delle più grandi spiagge di Tenerife, qui di solito il mare è molto agitato a causa del forte vento che soffia, ma che comunque non toglie nulla al paesaggio che rimane molto suggestivo ed affascinante, infatti da sfondo a questa spiaggia vi è la famosa montagna Roja.