Trentino Alto Adige, una perla nella natura tutta da scoprire

Il Trentino Alto Adige è una regione italiana unica nel suo genere: un luogo dove cultura, natura, sport, relax e divertimento si uniscono in una fusione impossibile da replicare, così naturale e così spontanea. 

Booking.com

Che cos’è il Trentino? È storia, natura e bellezza. La natura, soprattutto, qui la fa da padrona. Le spettacolari catene montuose che circondano la regione, i meravigliosi boschi di conifere, i ruscelli che solcano i prati, la ricchissima flora e fauna: tutto in Trentino parla di natura. Qui potrete visitare i famosissimi Parco nazionale delle Dolomiti ed il Parco Nazionale dello Stelvio, ma ci sono anche tante altre aree protette da scoprire. Potrete osservare gli ultimi esemplari di orso bruno, protetti, bere alle acque cristalline del lago Tovel. 

Potrete visitare i grandi castelli, che nel panorama naturale sembrano usciti da una fiaba, come il Castello Beseno dove si tengono anche spettacoli, mostre e manifestazioni. Scoprire città storiche dal valore artistico e culturale innegabile, come la bella Trento con le sue cattedrali ed il suo museo, o la più nordica Bolzano, che affascina con la sua architettura che strizza un occhio al nord Europa.

Si può visitare la bella città di Merano, il suo castello, o ancora Madonna di Campiglio, la meta perfetta per chi ama le vacanze sulla neve e la montagna. 

Ma il Trentino Alto Adige è anche la terra dello sport e delle escursioni. Canyoning, mountain bike, equitazione, nuoto, windsurf, nordic walking, arrampicata, senza parlare degli sport invernali che qua vanno per la maggiore. Non c’è modo di annoiarsi in Trentino, e fra una passeggiata ed una visita al museo, c’è sempre da scoprire la fantastica cucina trentina: i celebri canederli, l’orzato, la polenta con i funghi e il famoso strudel che ha affascinato tutta l’Italia (e non solo).