Vacanza Crocieristica: sempre più turisti a bordo

Sono ormai anni che la crociera si sta imponendo via, via all’attenzione dei turisti. In poco meno di trent’anni la vacanza crocieristica ha subito una reale e profonda trasformazione: da un prodotto di lusso si è passati ad un prodotto di massa e oggi tutti possono fare una crociera, indistintamente giovani e meno giovani.

Booking.com

 

Secondo una recente ricerca infatti, è stato dimostrato come negli ultimi 5 anni a questa parte, soltanto in Europa si è raggiunta la ragguardevole cifra di 5,5 milioni di turisti imbarcati. Questo successo è stato trainato dai cruise operator che hanno saputo attuare una strategia non indifferente, ovvero: profilarsi sui vari segmenti di mercato, consentendo a tutti di poterne fare parte. Oltre a ciò, hanno ricercato nuove nicchie, e dunque, nuove destinazioni, in maniera tale da stimolare una maggiore domanda verso un prodotto che oramai ha ammortizzato il costo di partenza.

 

Sono molte le compagnie infatti che praticano prezzi a dir poco vantaggiosi. E ancora oggi, per chi volesse fare una vacanza da sogno, è possibile prenotare viaggi di 7 notti a costi davvero accessibili a tutti, in tutte le località del mondo, grazie a pacchetti inclusivi che includono anche il trasferimento aereo. Questo è stato reso possibile altresì grazie alla politica di low cost. Le crociere dunque, possono soddisfare diverse fasce di popolazione: le giovani coppie, i pensionati, famiglie con bambini. Insomma ce n’è per tutti. Oggi la grande varietà dell’offerta permette di soddisfare i gusti e le esigenze di tutti i viaggiatori: per chi sogna un inverno al caldo, ci sono le crociere che fanno tappa ad esempio, nelle isole dei Caraibi, chi invece non vuole allontanarsi troppo, c’è la possibilità di fare una vacanza tra le località greche o spagnole,  oppure chi predilige climi particolarmente freddi e rigidi può optare per una vacanza ai fiordi.

 

Chi vuole, oltretutto, può decidere di allontanarsi dai classici itinerari turistici e scegliere luoghi esotici più lontani come l’Asia e l’Australia, o per gli amanti dell’avventura si può prenotare una crociera tra i ghiacci dell’Antartide, dove si avrà la possibilità di avvistare pinguini, foche e balene. Insomma come si può denotare, moltissime sono le possibilità che si hanno a  disposizione per scegliere la vacanza che meglio aggrada. Queste sono soltanto alcune delle proposte di Crociere Lines e che molte compagnie di navigazione propongono ai viaggiatori. Non resta che scegliere la propria meta ideale, ma è importante farlo con la giusta compagnia in maniera tale da godere di tutti i comfort possibili ed immaginabili.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *