parchi di divertimento della Romagna

Mini-Guida ai parchi di divertimento della Romagna

In Romagna si trovano i più famosi parchi di divertimento d’Italia, dove ogni anno sono numerose le famiglie che scelgono questa meta per le loro vacanze estive e decidono di soggiornare in degli hotel 3 stelle.

Booking.com

La spiaggia di Rimini presenta una sabbia fine e un fondale basso con acqua limpida, adatto anche per il bagnetto dei bambini più piccoli. Spesso, proprio per la bellezza della sua spiaggia, gli hotel a Bellaria sono quelli che vengono scelti più spesso dalle famiglie..

Se desideri soggiornare in un hotel vicino al mare per trascorrere una vacanza con tutti i comfort, i Della Motta Hotels sono la risposta a ciò che stai cercando.

Bellaria Igea Marina è un punto strategico, questa località balneare è ideale per raggiungere in poco tempo i parchi di divertimento più belli della zona, quali:

  • Mirabilandia, è uno tra i parchi di divertimento più famosi della Riviera Romagnola ed è suddiviso in più aree tematiche e di intrattenimento, come ad esempio: la Far West Valley, che una zona dedicata a tutta la famiglia, dove ti sembrerà di vivere dentro una città dell’old west; la Bimbopoli, che è stata studiata per intrattenere i più piccoli; la Dinoland, che è tutta dedicata all’era preistorica dei dinosauri. E non finisce qui, sia per i grandi che per i piccini, potrai scegliere tra tre diverse attrazioni: estrema, moderata e tranquilla. Tra quelle più famose ci sono il Katun, il Divertical, l’Ispeed, l’Autosplash, il Blu River e tante altre.
  • Aquafan, si trova all’uscita dell’autostrada di Riccione ed è uno dei parchi acquatici più famosi d’Europa. Qui puoi scegliere tra le attrazioni come l’Extreme River, il Kamikaze, lo Speedriul e lo Strizzacool, che sono più adatte ai grandi.Per i più piccoli, invece, sono disponibili la Piscina dell’Elefante, l’Arca beach e l’Antarctic Baby Beach. Ideali per il relax sono: la piscina con le onde, il fiume Poseidon, la Via dei Nebulizzatori, il Fiume Lento e i Percorsi Verdi.
  • Fiabilandia, è il parco tematico che si trova nella frazione di Rivazzurra di Rimini, è tra i parchi più belli e storici, interamente dedicato ai bambini. Questa struttura è divisa in aree tematiche che sono Il Far West, La Baia dei Pirati, Il Borgo Magico, la Valle degli Gnomi, la Giostra dei Cavalli e lo Scivolone gigante. Puoi trascorrere con la tua famiglia una giornata tra attrazioni e spettacoli dal vivo, che vi lasceranno a bocca aperta. Dunque, non perdere l’occasione di partecipare al Circus Show, a Biancaneve e i sette nani e di apprezzare lo spettacolo delle Fontane Danzanti. I tuoi bambini saranno davvero entusiasti di trascorrere una giornata in un posto così magico e divertente.
  • Italia in Miniatura, questo famoso parco tematico si trova nella frazione di Viserba di Rimini. La sua caratteristica principale è rappresentata dalla miriade di miniature che compongono una piccola Italia, tutta da attraversare a piedi. Quasi 300 miniature dei monumenti italiani compongono questa meravigliosa struttura. Tra le tante miniature potrai vedere, la Basilica di San Pietro a Roma, l’Arena di Verona, Il Duomo di Milano, e tanti altri luoghi e monumenti storici. Non solo… nel parco sono diverse le attrazioni alle qualli potrai partecipare, come Cinemagia7D, la Vecchia Segheria, Pinocchio, la Torre panoramica e i Muri parlanti.
  • Oltremare, si trova sulle colline di Riccione, il fascino di questo parco tematico è il racconto del mondo marino e dello spettacolo che la natura ci offre. Le principali attrazioni del parco sono, Il Dolphin Experience, dove potrai conoscere i delfini nella loro laguna incantata, l’Eagle Experience, dove dei rapaci regaleranno uno spettacolo mozzafiato. Tra le altre attrazioni si trova l’Australia Experience, il Delta Experience e l’Ulisse Experience.
  • Acquario di Cattolica, in questo favoloso parco acquatico troverai oltre 3000 esemplari di specie diverse di animali marini, tra i quali le lontre e i pinguini. Il percorso tematico si sviluppa su una superficie di 100mila mq, tutto al coperto, dove all’interno si trovano circa 100 vasche da vedere, tra cui quella più famosa e amata di tutti, che è quella degli squali.