Voglia di Relax

Voglia di Relax? Le vacanze passale in Romagna!

Finalmente sono arrivate le tanto attese e meritate ferie, dopo mesi duri tra lavoro e famiglia, ora è arrivato il momento di concederti la tua vacanza, per ricaricare le energie e passare delle giornate in totale relax, perché non farlo in Romagna?

Booking.com

La Riviera Romagnola oltre a offrire diversi servizi per lo svago, ne offre altrettanti per trascorrere una vacanza rilassante.

Settembre è il mese ideale per andare al mare, dove potrai trovare delle giornate soleggiate, aria fresca e un clima estremamente piacevole. In questo contesto hai la possibilità di scegliere di trascorrere la tua vacanza in un hotel a Torre Pedrera, vicinissimo a Rimini.

Torre Pedrera è una frazione di Rimini che presenta diversi hotel a 3 stelle dove poter trascorrere la tua vacanza in assoluto relax, se cerchi una struttura che sia vicina al mare, dotata di ogni comfort e mangiare sano, potresti far visita all’Hotel Sammaritani.

Ogni mattina potrai fare una ricca colazione e poi recarti in spiaggia, ammirare il sole che sale mentre passeggi a piedi nudi sulla riva del mare, lasciandoti bagnare dall’acqua cristallina.

La mattina presto potrai incontrare persone che fanno yoga, jogging, altre attività sportive, che portano a passeggio il cane o che si cimentano a raccogliere qualche conchiglia, e vedrai che tutto questo ti regalerà la giusta carica per iniziare al meglio la tua nuova giornata.

La spiaggia di Torre Pedrera ha una sabbia fine e dorata, i suoi stabilimenti balneari sono ben organizzati per trascorrere la tua giornata sdraiata sul lettino e goderti il sole, oppure svolgere una delle numerose attività, che ogni giorno vengono proposte, non dimenticarti la crema solare, anche se il sole sembra essere più tenue.

Rimini offre un’infinità di possibilità di svago, se verso sera vorrai recarti al Porto di Rimini, troverai la Ruota Panoramica, salendoci potrai ammirare tutta la Riviera Romagnola dall’alto e i colori del tramonto ti lasceranno letteralmente senza fiato.

L’ideale sarebbe proprio andarci verso il calare del sole, per rimanere ammaliata dalla bellezza del panorama, ricordati di portarti dietro un maglioncino in cotone perchè l’aria al tramonto sifa più fresca.

Una giornata di totale relax alle Terme di Rimini

 Situato a Miramare di Rimini, vi è lo stabilimento termale, un luogo ideale per trascorrere un’intera giornata a rilassarsi. I servizi che vengono proposti nello stabilimento talassoterapico, sono stati pensati per tutte quelle persone che vogliono regalarsi una coccola, scegliendo un percorso benessere adatto alle proprie esigenze, tra i servizi, per esempio, si trovano il bagno turco e la sauna.

Ideale per allentare le tensioni è la stanza del sale, che sarà un vero toccasana per la tua mente e il tuo corpo.

Devi sapere che le Terme di Rimini sono l’unica struttura della regione Emilia Romagna, che utilizza sia l’acqua termale che l’acqua marina.

Borghi, colline e montagne incantate da visitare

La Romagna, oltre ad avere una splendida spiaggia, ha un entroterra meraviglioso, tutto da scoprire. Ecco alcuni luoghi da vedere assolutamente quando sei in vacanza da queste parti.

Nel primo entroterra a nord di Rimini, sorge uno dei borghi più belli, Santarcangelo di Romagna. Qui, in estate si svolge il famoso Festival del Teatro, che anima il paese per un’intera settimana di musica, di spettacoli e di eventi artistici.

Passeggiando tra per le stradine di pietra, ti perderai tra le case borghigiane, gli scorci fioriti, i negozi e le botteghe artigiane e artistiche, dove assaporare i prodotti tipici locali.

Tra le colline romagnole, non potrai non notare San Leo, un borgo molto suggestivo dominato dalla sua Rocca Malatestiana. Questa fortezza millenaria si può raggiungere sia a piedi che con una navetta, all’interno di questa Rocca potrai ammirare la mostra delle armi e delle armature.