giovedì 30 maggio 2013

Fort Arabesque Resort & SPA - Makadi Bay - Hurghada



















La struttura è divisa in due parti, il blocco iniziale e quello di nuova costruzione, ciascuno con la propria reception e ristoranti, anche se questi ultimi sono aperti a tutti gli ospiti, è solo una questione di vicinanza alle camere.
Io ho alloggiato nella parte vecchia (di vecchio non ha assolutamente nulla, le strutture sono assolutamente uguali e contigue).
Il villaggio si sviluppa orizzontalmente, quindi, accedendo alla reception ci troveremo alla nostra destra e sinistra i corridoi che conducono alle camere, frontalmente invece avremo la grande vetrata che da sui curatissimi giardini che, intrecciandosi con le piscine, i vialetti e i ponticelli in legno, digradano fino alla spiaggia.



















La spiaggia è indubbiamente la più bella tra quelle che si affacciano sulla baia. È davvero lunghissima, attrezzata con numerosi ombrelloni, lettini e paravento.
Nella parte centrale della spiaggi c'è il campo da beach, un piccolo parco giochi per i più piccoli e il mini club/desk animazione.
Sulla spiaggia è presente anche un bar/ristorante















Ad una estremità della spiaggia è situato il diving assolutamente attrezato e ben organizzato. Giornalmente vengono organizzate diverse uscite in barca, ma è anche possibile immergersi autonomamente dalla spiaggia, poiche a pochi metri da riva inizia l'house reef, davvero bellissimo.














Il mare è accessibile direttamente dalla spiaggia senza la necessità di accorgimenti particolari, infatti per diversi metri il fondale è quasi esclusivamente . Ottimale anche per i bambini.
In posizione sopraelevata rispetto alla spiaggia c'è l'anfiteatro dedicato alle attività serali dell'animazione. (Ammetto di non averlo frequentato moltissimo essendo andato in giro quasi tutte le sere, ma parlando con altri ospiti ho avuto solo opinioni positive).
Per quanto riguarda l'animazione devo dire che pur essendo sempre presente non risulta mai invadente. Molto soddisfatti gli ospiti conosciuti in loco (anche i nostri amici con due bambini piccoli) della ragazza che si occupava del mini club.
Le camere sono spaziose e tutte con un delizioso ,terrazino vista mare,con poltrone e tavolino, dal quale gustarsi bellissimi tramonti o cieli stellati.
Il ristorante, a buffet, è nella norma. Tante pietanze anche se, come spesso accade in questa tipologia di strutture, dopo qualche giorno diventano ripetitive. Degni di nota i dolci, vari e gustosi.
Nella hall sono presenti anche un paio di negozietti e una farmacia, ma il mio consiglio per la sera, se si vuol comprare un ricordo della vacanza è quello di prendere un taxi o la navetta e raggiungere Hurghada.
La formula all-inclusive funziona bene e da veramente accesso a tutto, tranne alcolici d'importazione, ma quelli locali vi assicuro che sono buoni!
Se ho dimenticato qualcosa (sicuramente si   ), chiedete pure....

Nessun commento:

Posta un commento