mercoledì 26 giugno 2013

Mongol Rally, avventura assicurata


Mongol Rally
Oggi parliamo di un’iniziativa che racchiude insieme beneficenza, avventura e viaggio, il Mongol Rally
Tutti gli anni, l’associazione benefica The league of Adventurists Internetional Ltd organizza il Mongol Rally.
Si tratta di un rally non competitivo a scopo di beneficenza. Le regole per partecipare sono poche e semplice. Ciascun team, deve essere composto da tre membri. Il veicolo deve essere di cilindrata non superiore a 1200 cc (125cc per i motoveicoli) e non deve avere più di dieci anni di vita. Si richiede inoltre di non utilizzare navigatori satellitari durante il tragitto. L’organizzazione del Mongol Rally non fornisce alcun tipo di assistenza durante il rally, ne tecnica, ne burocratica ne tantomeno sanitaria, ma tutto è a carico dei partecipanti, compresa la pianificazione di percorsi, tappe e quant’altro. La partenza avviene da diverse città europee, orientativamente la seconda settimana di luglio, l’arrivo è a Ulan Bator, in Mongolia. Quest’ano la partenza del Mongol Rally è fissata per il 13 luglio, dopo la grande festa inaugurale.Una volta giunti a destinazione, i veicolo saranno messi all’asta ed il ricavato devoluto in beneficenza.
Mongol Rally

Se state cercando un’avventura, una vacanza diversa dal solito in compagnia dei vostri amici, il Mongol Rally è quello che fa per voi. Viaggiare attraverso Turchia, Georgia, Azerbaijan, Turkmenistan, Uzbekistan, Kazakistan e Russia fino ad arrivare in Mongolia sarà di certo un’esperienza unica che vi porterete dietro per tutta la vita.
Ovviamente, per gustarvi appieno il viaggio, l’organizzazione sconsigli l’utilizzo delle autostrade.
Ogni anno circa 300 equipaggi provenienti da tutto il mondo si cimentano nel Mongol Rally, ma non prendetelo come un gioco, sarà un viaggio duro e con molti imprevisti. Anche in fase di organizzazione e pianificazione i problemi non saranno pochi, ma con la giusta voglia e motivazione niente è impossibile.
Ogni anno partecipano anche equipaggi italiani.
L’arrivo generalmente è previsto per la seconda settimana di agosto.
Per informazioni più dettagliate ecco il link al sito ufficiale.
Come sempre, non mi resta che augurare buon viaggio a tutti...
e mi raccomando, se partecipate, ricordatevi di viaggi360 e raccontateci la vostra esperienza.

Nessun commento:

Posta un commento