domenica 24 giugno 2012

La Tv in vacanza . . .


Oggi voglio parlare di qualcosa di nuovo…. Qualcosa di innovativo, perché anche la tecnologia fa parte dei nostri viaggi, e in questo caso potrebbe aiutare chi ogni tanto in vacanza avverte nostalgia di casa. Sto parlando della tv, si proprio quella, in vacanza generalmente ci disintossichiamo dalla televisione, e non credo che sia una male. Però qualche volta potremmo aver voglia di guardare un po’ di tv, magari solo per dare un’occhiata ad un tg o per sentire le ultime notizie sportive o perché no, anche per vedere un bel film. Nessun problema, anche se la tv dell’hotel non trasmette nulla di interessante. Ci pensa la tecnologia. Oggi su pc e soprattutto tablet è possibile scaricare app che ci consentono di guardare la tv, che sia essa satellitare o digitale. Primo tra tutti a lanciare questo servizio è stato il colosso Sky che con SkyGo ha dato questa possibilità ai propri abbonati. Basta scaricarla gratuitamente, attivare gratuitamente l’opzione dalla nostra pagina sul sito di Sky quindi lanciarla sul nostro tablet ed effettuare il login con i nostri dati, (nel caso del pc non occorre scaricare nulla, basta collegarsi all’apposita pagina web www.skygo.it ).
Tramite questo servizio avremo accesso ad alcuni dei canali di Sky, tra cui il skyTG24, SkySport, Fox, NationalGeographic e tutti i canali calcio e sport. L’applicazione gira molto bene, la visione risulta fluida e piacevole anche in 3G. Unica piccola pecca ( Sky comunica di star provvedendo alla risoluzione del problema), le partite di calcio di serie A e B in diretta, possono essere guardati solo se si è collegati tramite Wi-Fi e non in 3G, per motivi di diritti tv. Il servizio può essere attivato su massimo 3 dispositivi, ed è fruibile solo dall’Italia o dall’estero tramite VPN italiano.
La concorrente a Sky, Mediaset Premium non si è sottratta alla sfida ed ha lanciato la sua piattaforma su tablet e Pc, Premium Play. Anche in questo caso basta scaricare l’applicazione ed effettuare il login con i propri dati. A questo punto avremo accesso a tutti i canali compresi nel nostro abbonamento e ad elenco di più di 2000 film da poter guardare in streaming, ( anche in questo caso per usufruire del servizio sul pc non occorre scaricare software , basta andare sul sito www.play.mediasetpremium.it ed effettuare il login) . Unica limitazione, massimo 100 ore al mese di fruizione del servizio. Non esiste una limitazione del numero di dispositivi su cui abilitare il servizio. Il sevizio è fruibile solo dall’Italia o dall’estero tramite VPN italiano.
Infine, se abbiamo nostalgia dei tradizionali canali tv, possiamo reperire sugli store dei nostri tablet ( su internet per quanto riguarda il pc) decine di applicazioni che ci consentiranno di guardare tutti i canali della televisione in chiaro. Io ho provato un app su iPad che si chiama Tv Tube e devo dire che funziona davvero bene, ma ce ne sono davvero tantissime, quindi a voi la scelta e come sempre, buon viaggio a tutti…..




Nessun commento:

Posta un commento