giovedì 21 giugno 2012

Salvador de Bahia


Salvador e' la capitale dello stato di Bahia. Si affaccia sull' Atlantico alternando coste rocciose e sabbiose. Il clima e' tropicale, le temperature difficilmente scendono sotto i 20 gradi. Le precipitazioni sono frequenti ma brevi, quindi se appena atterrati dovesse piovere, non preoccupatevi, durera' solo qualche minuto e poi tornera' il sole. Mi raccomando. Mi raccomando le creme solari, aumentate il fattore di protezione che usate normalmente, siamo all'equatore!!!
Il volo dura circa 10 ore, il fuso orario e' di -4 ore ( 5 con l'ora legale). La lingua ufficiale e' il portoghese. Non sono richieste vaccinazioni, anche se un'antitetanica io la consiglio sempre.
Il passaporto deve avere almeno 6 mesi di validità al momento dell'ingresso. I periodi migliori sono Aprile, Maggio e da Settembre a Novembre.
Salvador, come tutte le grandi città del mondo puo' essere insicura in alcune zone ed in alcuni orari che notoriamente sono sconsigliate per la visita. Le normali norme di prudenza come quelle di non portare molti soldi o di non sfoggiare preziosi eviteranno sgradevoli esperienze.
La valuta e' il Real e il cambio e di 2,7 real/€ circa.
Auguro a tutti buon viaggio!




Nessun commento:

Posta un commento