mercoledì 20 giugno 2012

Dongwe Club Zanzibar


Ho soggiornato in questa struttura a Gennaio 2012

Africa- Tanzania
Isola di Zanzibar
Esclusiva I Grandi Viaggi

La struttura e' curarta ed immersa nel verde, facilmente raggiungibile dall'aeroporto. All'arrivo si e' accolti dal capovillaggio e dallo staff dell'animazione iGV, tutti estremamente cordiali e disponibili, dopo qualche notizia veloce sul club, ti accompagnano in camera.le camere sono molto spaziose e pulite. La piscina e' molto bella con la sua particolare forma ed e' un po' il punto nevralgico del villaggio trovandosi accanto al bar ed al teatro, luoghi in cui si concentrano le attivita' giornaliere.
Per quanto riguarda la spiaggia e' davvero bella durante l'alta marea e quasi inutilizzabile durante la bassa marea ( ma questo fenomeno e' presente in tutta l'isola. Durante la bassa marea il mare lascia scoperte decine e decine di metri di barriera, rendendo impossibile fare il bagno ma consentendo tuttavia delle romantiche passeggiate, purche' muniti di scarpette protettive.
Il ristorante si trova nella parte alta della struttura, si mangia a buffet, la cucina e' buona anche se un po' ripetitiva. C'e' anche un ristorante a pagamento, si trova in fondo al pontile. E' molto particolare e puo' valere la pena provarlo.
I ragazzi dell'animazione sono sempre presenti ma mai invadenti durante la giornata, coinvolgendo nei loro giochi solo chi ha voglia di essere coinvolto. Tutte le sere organizzano uno spettacolo presdo il teatro.
Per gli amanti delle imersioni, purtroppo non e' presente un diving all'interno del villaggio, e' pero' possibile contattarne uno tramite l'animazione che il giorno concordato per l'immersione passa a prenderti direttamente in barca al pontile.
A mio avviso la struttura, pur non essendo provvista di mini club, puo' considerarsi assolutamente adatta ai bambini di tutte le eta' ( una grossa parte di piscina e'profonda circa 50 cm garantendo la possibilita' ai bambini di stare in acqua anche da soli).
Unica piccolissima nota stonata, il tentativo un po' troppo pressante ( mio umilissimo parere) da parte dello staff iGV, di vendere una sorta di iscrizione ad un club iGV che garantisce una serie di vantaggi economici nelle successive vacanze. Non volendo entrare nel merito dell'offerta, mi limito a rilevarne la personalissima sensazione di insistenza, che in un contesto di relax e vacanza puo' risultare inopportuna.
In conclusione, considerando quanto appena detto della struttura e la possibilita' di raggiungere Zanzibar con circa 7 ore di volo da Roma (8 da Milano) , aggiungendo che ci sono' solo 2 ore di fuso orario (1 quando in Italia c'e' l'ora legale) e i prezzi assolutamente accessibili, consiglio assolutamente questa vacanza.....


Nessun commento:

Posta un commento