Ho soggiornato presso questa struttura nell'Agosto 2010. Avevo trovato un'ottima offerta su un noto sito di offerte di viaggi ( presto scriverò qualcosa su questi siti), e dopo essermi documentato, avevo prenotato, e devo dire che ne è assolutamente valsa la pena. Inizialmente ero perplesso per la grandezza della struttura, si parla di circa 700 camere, 7 ristoranti, 5 piscine.... Io ho sempre optato per strutture molto più piccole. Invece il posto è davvero fantastico, curato nei minimi dettagli, le camere sono suddivise in bungalow di due piani, tutti separati da giardini e vialetti. Le camere sono veramente spaziose, anzi, giganti, vengono pulite due volte al giorno e tutte le mattine nel frigo bar vengono lasciate delle bottiglie di acqua (comprese nel prezzo). I ristoranti sono suddivisi tra il classico ristorante centrale e quello panoramico, compresi nel prezzo e i ristoranti a tema (cucina italiana, francese e giapponese) a pagamento. La cucina è abbastanza varia ed il cibo di ottima qualità. La spiaggia è molto bella e anche nei momenti di massima confusione è possibile trovare lettini e ombrelloni. Per quanto riguarda il mare, c'è una piccola laguna sabbiosa, alla quale si accede senza problemi direttamente dalla spiaggia, per il resto, come su tutta la costa, è presente una stupenda barriera corallina, è quindi presente una passerella con la quale si supera la barriera ed è possibile tuffarsi in uno dei mari più belli e colorati del mondo. E' possibile noleggiare presso il diving del villaggio l'attrezzatura per lo snorkeling e prenotare immersioni subacquee. Il diving center è una specie di gabbia di matti. Sono un nutrito gruppo di istruttori, guide e addetti vari pronti a soddisfare con professionalità e simpatia ogni vostra esigenza.
Le piscine sono sparse per il villaggio risultando sempre a portata di mano indipendentemente da dove si è alloggiati. Tra tutte meritano menzione la piscina relax, vietata ai bambini, dove il silenzio è d'obbligo e in sottofondo potrete rilassarvi ascoltando musica ambient, e la piscina con gli scivoli ad acqua, indicata anche per i meno giovani che vogliano divertirsi un po.
Infine per ciò che concerne l'animazione, è presente una nutrita rappresentanza di animatori internazionali che tutte le sere, presso il teatro presente nella parte centrale del villaggio, organizza divertenti spettacoli.
Inoltre il villaggio è attraversato in tutta la sua lunghezza da un vialetto pieno di negozi tipici dove è possibile fare shopping o fumare il narghilè.
Il villaggio offre un ottimo servizio di mini-club.
In taxi è possibile raggiungere in pochi minuti sia Old Sharm, cittadina caratteristica con un delizioso mercatino, e Naama Bay, città del divertimento, praticamente una via di mezzo tra Las Vegas e Miami.
All'interno del villaggio sono accettate le maggiori carte di credito, gli euro e i dollari USA, le camere sono tutte attrezzate con Tv satellitare, frigo-bar, bollitore con ricco assortimento di tisane, asciugacapelli, aria condizionata ed asciuga capelli.
Quindi se pensate di andare a Sharm e vi è stata proposta questa struttura, partite tranquilli, è quella giusta!
Nessun commento:
Posta un commento